Proteggere il prodotto
ma comunicare emozioni.
Un packaging, oltre a svolgere la naturale funzione di proteggere il prodotto contenuto al suo interno dovrebbe avere anche lo scopo di attirare l'attenzione. Se progettato correttamente è possibile distinguerlo tra centinaia e migliaia di altri packaging. E' l'espressione fisica della personalità di un marchio ed un importante strumento di identificazione. In un mercato sempre più saturo nessun particolare può essere lasciato al caso.
Un vasto mercato
con rigide normative.
Mavigrafica è orgogliosa di avere un'eccellente conoscenza ed esperienza nel settore degli imballaggi per questo mercato. Dalla pasta agli alimenti surgelati, dai dolciumi al caffè, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un elevatissimo know-how, progettando e finalizzando il packaging per la stampa seguendo tutte le normative vigenti in ambito europeo.
Tanti materiali per un'ampia gamma di imballaggi.
Il packaging passa anche attraverso i materiali. I materiali di imballaggio alimentare devono essere completamente sicuri e atossici, biodegradabili, compostabili o riciclabili ed in questo periodo il packaging sostenibile può essere un ottimo incentivo all'acquisto determinando sempre di più la scelta da parte dei consumatori. Conosciamo le risposte che danno i materiali in fase di stampa intervenendo con un'accurata prestampa prima della produzione degli impianti stampa. Che il vostro imballaggio sia un cuscino con o senza soffietto, un doypack o una shopper, i nostri operatori sapranno sempre come gestire le lavorazioni.