L'importanza strategica
del packaging.

Mavigrafica attribuisce al design del packaging un'importanza strategicamente primaria.
 La confezione protegge e mette in mostra il prodotto, attira l'attenzione dei consumatori e ne stimola l'acquisto. Si tratta di un compito delicato e di primo ruolo, che riguarda questioni di marketing, di comunicazione e di ritorno degli investimenti.


Una professione
di lunga data.


Padroneggiamo una professione sempre in movimento ma di antiche tradizioni. Non siamo sono solo "esecutori", ma prima di tutto "pensatori". Gestiamo elementi visivi come colori, caratteri e simboli, dando forma ai pensieri e creando packaging che influenzeranno le scelte dei vostri clienti. Conosciamo tutti gli strumenti ed abbiamo le conoscenze tecniche e culturali necessarie per raggiungere i vostri obiettivi di design e di stampa. Realizziamo progetti in linea con la stampa flessografica sviluppando proposte innovative in grado di coniugare estetica e funzionalità, semplificando l'operatività dei converters in fase di stampa.

Un progetto sempre tracciato.


Identifichiamo, classifichiamo e archiviamo ogni progetto con un numero di commessa univoco. In questo modo anche a distanza di anni potremo intervenire sui vostri progetti per eventuali modifiche o ristampe senza compromettere i colori e le lavorazioni precedenti. Stabiliamo già in fase di progettazione tutte le possibili varianti di colore, nel caso di più prodotti della stessa famiglia, andando così a ridurre i costi dei vostri impianti stampa. Interveniamo sui testi di ingredienti e tabelle nutrizionali assicurandoci che rispettino i requisiti minimi di legge. Tutte queste competenze di flusso di lavoro sono indissolubilmente legate alle capacità professionali dei nostri operatori grafici che insieme alla nostra esperienza nei mercati di riferimento costituiscono una garanzia per i nostri clienti, siano essi proprietari di marchi o stampatori.